Satinatura metalli
Per ottenere un effetto estetico particolarmente raffinato di un articolo in metallo, spesso le aziende richiedono che venga rifinito mediante satinatura metalli. La satinatura è la lavorazione che consente di ottenere il tipico effetto opaco, apprezzata variante alla classica lucidatura. E’ un trattamento finale, che avviene grazie all’utilizzo di specifiche spazzole rotanti che satinano e rifiniscono metalli quali l’acciaio inox, l’alluminio, l’ottone e il ferro. Inutile sottolineare come anche dal risultato della satinatura possa dipendere l’apprezzamento di un oggetto finito, pertanto, ancor più del solito, è una lavorazione che va eseguita da mani esperte.
Conferisce alla superficie dell’alluminio una gradevole sensazione vellutata, una omogeneità di finitura che si accompagna ad un piacevole effetto opaco del metallo. Inoltre la satinatura rende l’articolo idoneo al successivo trattamento di verniciatura, anodizzazione etc. …rendendo la superficie liscia ed uniforme in grado di rendere il supporto da verniciare adatto anche alle verniciature più esigenti (tipo carrozzeria)
Pulitura metalli
La Q Group, specializzata nella pulitura metalli, effettuata con pulitrici, ha abbinato ulteriori lavorazioni meccaniche complementari fornendo un servizio più completo ai propri clienti. Ci rivolgiamo al settore meccanico con vantata esperienza nell’automotive. La Q Group è certificata per la qualità “ISO 9001” da molti anni.
Contattaci senza impegno, il nostro personale sarà lieto di poter fornire qualsiasi info sulla satinatura metalli.
Satinatura metalli Milano e Lombardia